Concorso Polizia di Stato. 1381 allievi agenti. Manuale completo per la preparazione alla prova scritta - Nisolino Simone 2022 - cod. edit. 301


Nissolino
NON DISPONIBILE

BARCODE:  9788850503520

€.26,00 Prezzo € 24,70

Il manuale Concorso Polizia di Stato – 1381 allievi agenti è un testo completo per la preparazione alla prova scritta del concorso 2022. Il Concorso per Allievi Agenti in Polizia di Stato è stato pubblicato sul sito web della Polizia di Stato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 1381 diplomati in qualità di Allievi Agenti. Il bando è stato pubblicato anche nella Gazzetta Ufficiale del 20 maggio 2022. Il concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi continuativi, o in rafferma annuale, o collocati in congedo al termine della ferma annuale, e ai volontari in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo.
Il libro, che propone teoria e quiz, aderisce perfettamente alle indicazioni del bando, secondo cui la prova d’esame consisterà in un questionario composto da domande con risposta a scelta multipla riguardanti argomenti di cultura generale e materie della scuola media dell’obbligo, tese anche ad accertare un sufficiente livello di conoscenza dell’Inglese e dell’Informatica, in linea con gli standard europei.
Pertanto la trattazione comprende:
– Letteratura italiana;
– Grammatica italiana;
– Storia;
– Educazione civica;
– Geografia;
– Scienze;
– Matematica e Geometria;
– Informatica;
– Lingua inglese (quiz con risposte commentate).
A completamento del Manuale Concorso Polizia di Stato, un software (accessibile nell’area riservata) con migliaia di quiz ufficiali di precedenti concorsi, per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d’esame.


Acquista

Scrivi una recensione


 

Nominativo Valutazione Commento




       

Articoli Consigliati